Sei qui: Home

Comune di Tarzo - Sistema Informativo Territoriale

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da admin    Lunedì 11 Ottobre 2010 13:13

Benvenuti nel portale di accesso al SIT (Sistema Informativo Territoriale) del  Comune di Tarzo come servizio associato della Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane.



Questa pagina rappresenta il punto di partenza per poter fruire dei dati relativi al territorio comunale e alla sua pianificazione.
Il sito nasce con la precisa volontà di venire incontro all'utente, rendendo disponibili e direttamente consultabili via internet alcune delle informazioni correntemente in uso all'interno della struttura comunale.
Esso rende disponibili alcune delle informazioni ottenibili presso gli uffici del comune.

Il presente progetto si è proposto con successo lo scopo di pubblicare le banche dati effettivamente approvate dall'ente, replicandone con accuratezza e fedeltà le informazioni e le simbologie, anche tramite il canale web. Importanti sforzi sono stati profusi per adeguare le banche dati e lo strumento di pubblicazione web alla Direttiva europea INSPIRE (Infrastructure for Spatial Information in Europe - Infrastruttura per l'Informazione Territoriale in Europa) - 2007/2/EC del 14 marzo 2007 - recepita nel 2011 dall'Italia. La Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane è di fatto tra i primi enti locali veneti ad adeguarsi alla specifica normativa in materia.


I dati attualmente presenti e consultabili riguardano principalmente il PRGC, il PATI, il PI, il Piano Acustico, la Carta Tecnica Regionale, il Catasto e l’analisi combinata di queste informazioni (come ad esempio il calcolo automatico della destinazione urbanistica di un terreno).
Il SIT rappresenta nel Comune di Tarzo una realtà dinamica che sarà implementata nel tempo con nuovi contenuti e funzionalità tramite il centro tecnico della Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane.
Nel portale si potranno inoltre trovare le ultime notizie che riguardano le tematiche territoriali e informazioni utili per l’utilizzo dei dati presenti.

ACCESSO PER IL CITTADINO

Tramite il servizio WEB-GIS per il cittadino le informazioni cartografiche sono accessibile direttamente dal proprio browser, non richiede installazione di plug-in, né registrazioni.
I requisiti minimi per poter consultare agevolmente il servizio sono descritti nella guida al WEB-GIS.

Si precisa che il valore legale delle informazioni contenute negli elaborati di piano è attestabile solo mediante consultazione degli originali cartacei o di copie conformi degli stessi. La consultazione dei documenti cartacei può avvenire attraverso gli uffici preposti.

La consolle verrà aperta in una nuova finestra del browser. Assicurati che il tuo browser permetta la visualizzazione delle finestre pop-up.

ACCESSO PER GLI ENTI

La sezione WEB GIS PER GLI ENTI i è una sezione dedicata agli uffici della pubblica amministrazione ed ai consulenti degli stessi che per l'attività quotidiana o per specifici incarichi possono accedere ad informazioni non pubbliche, patrimonio del Comune di Tarzo.

La consolle verrà aperta in una nuova finestra del browser. Assicurati che il tuo browser permetta la visualizzazione delle finestre pop-up.

STRUMENTI PER L'UFFICIO TRIBUTI

La sezione per l'ufficio tributi è dedicata esclusivamente ai tecnici dell'ufficio tributi per offrire loro supporto nell'accertamento delle aree edificabili.

La consolle verrà aperta in una nuova finestra del browser. Assicurati che il tuo browser permetta la visualizzazione delle finestre pop-up.

DOCUMENTALE

La sezione documentale permette agli utenti abilitati di visualizzare, stampare e gestire le scansioni dei documenti (in primis delle Pratiche Edilizie)

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 26 Novembre 2014 08:44 )
 
Validazione A  Validato XHTML 1.0 Strict Validato CSS 2.1